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Spedizioni

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e verranno comunque segnalate prima della conclusione dell'acquisto, dopo aver inserito l'indirizzo di consegna.
L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul sito ed all'accettazione dell'ordine da parte di Aironservice srl e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
I tempi di consegna, possono variare, a seconda della disponibilità dei prodotti e della scelta della modalità di pagamento da parte del Cliente, così come statuito dall'art. 7 delle presenti Condizioni. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Aironservice srl invita il Cliente a controllare le schede prodotto per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il servizio Assistenza Clienti prima dell'acquisto, qualora i tempi di consegna, siano determinanti ai fini della decisione dell'acquisto.
I tempi di produzione sono una previsione basata sull'esperienza lavorativa e collaborazione con i nostri fornitori. I tempi di consegna sono dipendenti dalle politiche di fabbricazione dell'azienda produttrice. Aironservice srl sollecita i propri fornitori e spedizionieri al rispetto dei tempi medi di produzione e consegna. Pur garantendo il massimo impegno presso i nostri collaboratori, Aironservice srl non è responsabile di eventuali mancanze di uno dei due soggetti.

Le consegne a ridosso dei periodi festivi potrebbero subire ritardi legati alle contingenze ed ai giorni di chiusura del periodo, un ritardo di produzione o consegna antecedente la chiusura festiva delle aziende produttrici e società di trasporti, potrebbe causare il posticipo della consegna di qualche settimana.
Le consegne vengono effettuate da partner logistici specializzati, al piano stradale (nessuna consegna al piano). Le spese relative all'eventuale ricorso ad elevatori sono a carico del Cliente.
Il Cliente dovrà indicare nell'ordine se ci sono situazioni di disagio per arrivare nel luogo di consegna come zona ZTL, vie strette, isole pedonali etc.
Tutti i costi per eventuali servizi supplementari, come noleggio di mezzi più piccoli, facchinaggio etc. sono a carico del Cliente.
Aironservice srl non è responsabile per eventuali ritardi imputabili alla società di spedizione.
Per ogni ordine il Cliente verrà informato circa lo stato di avanzamento dello stesso: in fase di gestione e di spedizione. Aironservice srl fornirà al Cliente il Tracking Number e tutti i dettagli per poter monitorare lo stato della spedizione.
Al ricevimento dell'ordine, il Cliente dovrà controllare che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato.
Inoltre, il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l'integrità e l'assenza di difetti esteriori.
Solo effettuata tale verifica, il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopodiché non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere, indicando sulla lettera di vettura che il Cliente dovrà firmare per il ritiro, la dicitura "accettato con riserva di controllo" specificando le motivazioni, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

In caso di mancata consegna dell'ordine di acquisto, effettuato con modalità di pagamento diverso dal contrassegno e in assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere incaricato lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna.
Dopo due tentativi di consegna con esito negativo il pacco andrà in giacenza.
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo la società di vettori incaricata invia automaticamente a Aironservice srl il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito.
Anche il Cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.
Aironservice srl provvederà a contattare il Cliente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga prima possibile.
In assenza di disposizioni del Cliente e trascorsi 3 (tre) giorni lavorativi dall'apertura della pratica di giacenza, il prodotto acquistato verrà rispedito a Aironservice srl.
Decorsi dieci giorni lavorativi dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Aironservice srl, e in assenza di disposizione da parte del Cliente, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.
Aironservice srl procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna prodotto non andata a buon fine, nonché delle spese di restituzione dello stesso a Aironservice srl.
L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei dieci giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato Aironservice srl procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese di restituzione del prodotto a Aironservice srl. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

E' possibile ritirare la merce acquistata online direttamente presso il punto vendita, entro e non oltre 15 giorni dall'acquisto. Per procedere al ritiro diretto in magazzino il Cliente dovrà selezionare tale opzione nella sezione dedicata del proprio carrello, prima di procedere alla conferma d'ordine. Nel caso di sostituzioni o resi, questi potranno essere effettuati presso il punto vendita dove è stato effettuato il ritiro o, in alternativa, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso le medesime modalità indicate nell'art. 25 e 26 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.